“Ognuno può e deve fare del materiale vivente della sua personalità, non importa se marmo, argilla o oro, un oggetto di bellezza, in cui possa manifestarsi adeguatamente il suo Sé transpersonale” (R. Assagioli) L’Associazione Armonica Onlus considera l’arte uno strumento di diffusione della bellezza e in particolare attribuisce alla musica la capacità d’infondere gioia, benessere e armonia, specialmente in situazioni e luoghi di disagio e sofferenza. L’arte musicale annulla le differenze di provenienza, di condizione, di cultura, e favorisce la nascita di un linguaggio comune e una reciproca contaminazione. La musica diviene, pertanto, uno strumento di servizio, di condivisione e soprattutto un “dono” all’altro. Armonica Onlus realizza progetti nel campo della cultura e del sociale e trova il proprio significato profondo sia nel dare sostegno alle persone che versano in condizioni di fragilità e marginalità, offrendo la propria collaborazione con realtà che vogliono promuovere lo sviluppo di capacità umane ancora latenti, sia nell’offrire oltre all’assistenza, un’opportunità di espressione e valorizzazione del proprio talento.

DOVE SIAMO

Piazza Gandhi 3, 00144 Roma
Tel : +39 3356269721
Email: armonicaonlus@gmail.com